Data Act

Seleziona un paese o una regione per visualizzare i contenuti relativi alla tua posizione e acquistare online.
Vai al contenuto
Pagina iniziale

I suoi dati. Il suo controllo. - La Legge sui dati dell'UE

Dall'entrata in vigore della Legge sui Dati dell'Unione Europea, lei, in quanto utente di prodotti digitali, ha un maggiore controllo sui suoi dati. Per noi di Lautsprecher Teufel GmbH, la nuova legge è molto importante: agiamo in modo trasparente, responsabile e pensando al cliente.

Che cos'è la Legge europea sui dati?

La legge europea sui dati personali obbliga le aziende a dare agli utenti di dispositivi connessi e servizi digitali l'accesso ai dati da loro generati. In qualità di fornitore di elettronica di consumo connessa, ci assicuriamo che lei sappia sempre

  • sappia quali dati raccolgono i suoi dispositivi,
  • capisca cosa succede ai suoi dati e
  • possa accedere facilmente ai suoi dati.

Quali dati sono interessati?

  • Dati di utilizzo (ad esempio, attività del dispositivo, funzioni, impostazioni)
  • Dati diagnostici (ad esempio messaggi di errore, rapporti di crash, stato/dati del sistema)

Quali sistemi sono interessati dal Data Act e quali dati possiamo fornirle?

Tipo di sistema/dispositivo

Tipi di dati raccolti

Come è possibile accedere?

Quale app viene utilizzata?

CINEBAR LUX

ID del dispositivo, ID del sistema, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Raumfeld App

CINEBAR LUX

Rapporti sugli incidenti, statistiche sul tempo di riproduzione

Tramite modulo di richiesta

Teufel Raumfeld App

HOLIST M

Indirizzo MAC (ID del dispositivo), versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel HOLIST App

HOLIST S

Indirizzo MAC (ID del dispositivo), versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel HOLIST App

MOTIV® HOME

ID del dispositivo, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Home App

MOTIV® HOME

Rapporti sugli incidenti

credenziali Wi-Fi e dei servizi di streaming (dati di accesso)

Indirizzo MAC (ID del dispositivo)

Versione del software + personalizzazione

Indirizzo IP

Tramite modulo di richiesta

Teufel Home App

MOTIV® XL

ID del dispositivo, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Home App

MOTIV® XL

Rapporti sugli incidenti

credenziali Wi-Fi e dei servizi di streaming (dati di accesso)

Indirizzo MAC (ID del dispositivo)

Versione del software + personalizzazione

Indirizzo IP

Tramite modulo di richiesta

Teufel Home App

MUSICSTATION

ID del dispositivo, versione del firmware, Indirizzo IP

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Remote App

ONE M

ID del dispositivo, ID del sistema, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Raumfeld App

ONE M

Rapporti sugli incidenti, statistiche sul tempo di riproduzione

Tramite modulo di richiesta

Teufel Raumfeld App

ONE S

ID del dispositivo, ID del sistema, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Raumfeld App

ONE S

Rapporti sugli incidenti, statistiche sul tempo di riproduzione

Tramite modulo di richiesta

Teufel Raumfeld App

RADIO 3SIXTY

ID del dispositivo, versione del firmware, Indirizzo IP

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Remote App

STEREO L 2

ID del dispositivo, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Home App

STEREO L 2

Rapporti sugli incidenti

credenziali Wi-Fi e dei servizi di streaming (dati di accesso)

Indirizzo MAC (ID del dispositivo)

Versione del software + personalizzazione

Indirizzo IP

Tramite modulo di richiesta

Teufel Home App

STEREO L

ID del dispositivo, ID del sistema, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Raumfeld App

STEREO L

Rapporti sugli incidenti, statistiche sul tempo di riproduzione

Tramite modulo di richiesta

Teufel Raumfeld App

STEREO M 2

ID del dispositivo, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Home App

STEREO M 2

Rapporti sugli incidenti

credenziali Wi-Fi e dei servizi di streaming (dati di accesso)

Indirizzo MAC (ID del dispositivo)

Versione del software + personalizzazione

Indirizzo IP

Tramite modulo di richiesta

Teufel Home App

STEREO M

ID del dispositivo, ID del sistema, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Raumfeld App

STEREO M

Rapporti sugli incidenti, statistiche sul tempo di riproduzione

Tramite modulo di richiesta

Teufel Raumfeld App

Streamer

ID del dispositivo, ID del sistema, versione del firmware

Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate

Teufel Raumfeld App

Streamer

Rapporti sugli incidenti, statistiche sul tempo di riproduzione

Tramite modulo di richiesta

Teufel Raumfeld App

Nota: i diritti di accesso ai dati si applicano solo ai dati generati durante l'uso - non ai dati operativi interni o agli algoritmi del software.

Modulo di contatto per le richieste di dati

Invia la tua richiesta di dati

Quali dati ricevo tramite questo modulo ai sensi della Legge sui dati?
Qui può accedere al nostro modulo, che può utilizzare per ottenere informazioni sui dati generati dai suoi prodotti in rete.

Faccia una richiesta ora

Sezione FAQ

  • Che cos'è un "utente" ai fini della Legge sui dati?

    Per "utente" si intende qualsiasi persona o organizzazione che utilizza un prodotto connesso o un servizio digitale, indipendentemente dal fatto che sia il proprietario o l'affittuario. In qualità di utente, ha il diritto di accedere ai dati generati durante l'utilizzo.

  • Che cos'è l'ID dispositivo / ID sistema / Indirizzo MAC dispositivo e dove posso trovarlo?

    L'ID del dispositivo o l'indirizzo MAC del dispositivo è un identificativo del suo dispositivo che viene utilizzato per alcuni processi in cui il dispositivo deve identificarsi, ad esempio per ricevere gli aggiornamenti adeguati.

    Se ha raggruppato diversi diffusori Raumfeld (Multiroom), il gruppo viene tecnicamente definito da noi come un sistema. Anche il sistema ha un identificativo, che è necessario, ad esempio, per le analisi e le richieste di assistenza. L'ID del dispositivo dell'host (diffusore principale del sistema) viene utilizzato come ID del sistema.

    Il modo in cui si arriva all'ID del dispositivo o del sistema dipende dal prodotto. Di seguito troverà una descrizione dettagliata di dove trovare le informazioni nell'applicazione:

    Teufel Home App

    Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'App Teufel Home, può scoprire da solo l'ID del dispositivo nel modo seguente.

    Innanzitutto, ha bisogno dell'indirizzo IP del suo dispositivo. Lo può trovare come segue:

    Nell'app Teufel Home, vada su Impostazioni → Dettagli tecnici → Impostazioni di rete → Indirizzo IPv4 (ad esempio 192.168.123.000).

    Quindi inserisca l'indirizzo IP nella barra degli indirizzi del suo browser (ad esempio 192.168.123.000).

    Verrà indirizzato a una pagina con i dati del dispositivo. Nella sezione Aggiornamento firmware troverà l'ID del dispositivo (ad esempio, 87233e7f-7f61-4b96-b7e1-1a95d1b4f8ax).

    App Teufel Raumfeld

    Se il suo prodotto Teufel è controllato tramite l'App Raumfeld, può trovare l'ID del dispositivo e l'ID del servizio del suo dispositivo come descritto di seguito.

    Apra l'applicazione Impostazioni nell'app Raumfeld (non le impostazioni dell'altoparlante)

    Impostazioni app → Manutenzione → Segnalazione → attivi l'opzione "Mostra 'Invia segnalazione' nel menu".

    Ora può selezionare "Invia rapporto" dal menu principale. Lì troverà sia l'ID del dispositivo che l'ID del sistema.

    Può quindi disattivare nuovamente l'opzione "Mostra 'Invia rapporto' nel menu". (in Impostazioni dell'App → Manutenzione → Segnalazione)

    App Teufel HOLIST

    Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'app Teufel HOLIST, può scoprire lei stesso l'indirizzo MAC del dispositivo nel modo seguente.

    Apra l'app Teufel HOLIST e vada su Impostazioni - Info altoparlante, dove troverà l'indirizzo MAC del dispositivo.

    App Teufel Remote

    Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'App Teufel Remote, può scoprire lei stesso il MAC Address del dispositivo nel modo seguente.

    Apra l'App Teufel Remote e vada su Impostazioni, dove viene visualizzato direttamente il MAC Address del dispositivo.

  • Qual è la versione del firmware del mio dispositivo e dove posso trovarla?

    La versione del firmware del suo dispositivo indica lo stato del software installato. Teufel fornisce aggiornamenti regolari per i suoi dispositivi, in modo che tutti i servizi incorporati rimangano sicuri e aggiornati. I dispositivi sono impostati in modo da poter trovare gli aggiornamenti in modo indipendente, purché siano collegati all'alimentazione e a Internet.

    Il modo in cui si arriva alla versione del firmware del suo prodotto dipende dal prodotto stesso. Di seguito troverà una descrizione dettagliata di dove trovare le informazioni nell'app:

    App Teufel Home

    Può trovare la versione del firmware del suo prodotto controllato tramite l'App Teufel Home come segue

    Apra l'app Teufel Home e vada su Impostazioni → Dettagli tecnici → Versione firmware

    Qui può trovare la versione del firmware.

    App Teufel Raumfeld

    Può trovare la versione del firmware del suo prodotto controllato tramite l'App Raumfeld come segue

    Apra l'app Raumfeld e acceda al menu principale → Impostazioni → Aggiornamenti

    Qui troverà la versione attuale del firmware per ciascuno dei suoi diffusori Raumfeld.

    App Teufel HOLIST

    Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'app Teufel HOLIST, può scoprire lei stesso la versione del firmware nel modo seguente.

    Apra l'app Teufel HOLIST e vada su Impostazioni - Versioni, dove troverà la versione del firmware.

    App Teufel Remote

    Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'App Teufel Remote, può scoprire da solo l'indirizzo MAC del dispositivo nel modo seguente.

    Apra l'App Teufel Remote e vada su Impostazioni, dove viene visualizzata direttamente la versione del firmware.

  • Che cos'è un crash report e come posso ottenerlo?

    Se ha attivato l'invio di rapporti di crash nell'App Teufel Home alla voce "Impostazioni → Altro → Rapporti diagnostici", il suo dispositivo invierà informazioni a Teufel in caso di crash di un processo software. I nostri sviluppatori visualizzano regolarmente i rapporti e osservano cluster o problemi sistematici, in modo da poter reagire se necessario.

    I rapporti vengono inviati solo se la funzione è attivata nell'app, se ha accettato di inviare rapporti diagnostici e se un processo software si è bloccato sul suo dispositivo. I rapporti vengono cancellati automaticamente dopo 6 mesi.

    Può ricevere i dati dei suoi rapporti di crash su richiesta tramite il nostro modulo.

  • Che cosa sono le statistiche di gioco e come posso ottenerle?

    Analizziamo i dati aggregati per i prodotti ONE S, ONE M, CINEBAR LUX, STEREO M, STEREO L, Streamer su quali sorgenti musicali o interfacce sono utilizzate da tutti gli utenti e in che misura, come informazioni sull'uso dei dispositivi e delle funzioni. Gli ID dei dispositivi e dei sistemi vengono trasmessi per evitare un doppio conteggio, ma non vengono analizzati.

    Riceverà i suoi dati di Playtime Statistics su richiesta tramite il nostro modulo.

  • Posso far trasferire i miei dati ad un altro fornitore di servizi?

    Sì, la Legge sui dati personali le consente di trasferire i suoi dati a un fornitore terzo.

  • Quali fornitori terzi raccolgono i miei dati ai sensi della Legge sui dati?

    In Teufel, collaboriamo con fornitori di software terzi per garantire che il nostro suono soddisfi sempre i nostri standard di qualità. Riceverà questi dati anche attraverso il nostro modulo di contatto quando farà una richiesta.

  • Quanto tempo ci vorrà per elaborare la mia richiesta?

    Elaboreremo la sua richiesta al più tardi entro 4 settimane, come stabilito dal regolamento. In casi eccezionali, questo periodo può essere prolungato - in questo caso sarà informato tempestivamente.

  • Ci sono dei costi per me?

    Non ci sono costi per lei.

  • Cosa succede ai miei dati dopo la richiesta?

    I suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per elaborare la sua richiesta. Tutte le informazioni memorizzate sono soggette alle leggi vigenti in materia di protezione dei dati (in particolare il GDPR) e non saranno trasmesse a terzi, a meno che lei non lo richieda espressamente.

  • Prodotti di terzi

    Oltre ai nostri prodotti, noi di Teufel offriamo anche prodotti e accessori di terzi attraverso i nostri canali di vendita. Vogliamo offrirle la migliore esperienza sonora possibile acquistando prodotti e accessori che corrispondono al nostro portafoglio.

    Anche i dispositivi in rete del marchio Panasonic, i lettori Blu-ray DP-UB154, DP-UB424 e DP-UB824, rientrano tra i prodotti coperti dalla Legge sui dati dell'Unione Europea. Questi dispositivi raccolgono i seguenti dati: software, registro di debug, informazioni sullo stato del sistema, tempo totale nello stato di accensione, conteggio totale dei cicli di spegnimento/accensione, cronologia degli errori, tempo di esecuzione totale dell'HDD (tempo di rotazione), tempo di utilizzo del laser, cronologia degli errori dell'HDD/del drive.

    Può scoprire come accedere ai suoi dati su questi dispositivi Panasonic qui.