Dall'entrata in vigore della Legge sui Dati dell'Unione Europea, lei, in quanto utente di prodotti digitali, ha un maggiore controllo sui suoi dati. Per noi di Lautsprecher Teufel GmbH, la nuova legge è molto importante: agiamo in modo trasparente, responsabile e pensando al cliente.
La legge europea sui dati personali obbliga le aziende a dare agli utenti di dispositivi connessi e servizi digitali l'accesso ai dati da loro generati. In qualità di fornitore di elettronica di consumo connessa, ci assicuriamo che lei sappia sempre
Tipo di sistema/dispositivo
Tipi di dati raccolti
Come è possibile accedere?
Quale app viene utilizzata?
CINEBAR LUX
ID del dispositivo, ID del sistema, versione del firmware
Possibilità di accesso all'app, FAQ dettagliate
Teufel Raumfeld App
Rapporti sugli incidenti, statistiche sul tempo di riproduzione
Tramite modulo di richiesta
HOLIST M
Indirizzo MAC (ID del dispositivo), versione del firmware
Teufel HOLIST App
HOLIST S
MOTIV® HOME
ID del dispositivo, versione del firmware
Teufel Home App
Rapporti sugli incidenti
credenziali Wi-Fi e dei servizi di streaming (dati di accesso)
Indirizzo MAC (ID del dispositivo)
Versione del software + personalizzazione
Indirizzo IP
MOTIV® XL
MUSICSTATION
ID del dispositivo, versione del firmware, Indirizzo IP
Teufel Remote App
ONE M
ONE S
RADIO 3SIXTY
STEREO L 2
STEREO L
STEREO M 2
STEREO M
Streamer
Nota: i diritti di accesso ai dati si applicano solo ai dati generati durante l'uso - non ai dati operativi interni o agli algoritmi del software.
Invia la tua richiesta di dati
Quali dati ricevo tramite questo modulo ai sensi della Legge sui dati? Qui può accedere al nostro modulo, che può utilizzare per ottenere informazioni sui dati generati dai suoi prodotti in rete.
Per "utente" si intende qualsiasi persona o organizzazione che utilizza un prodotto connesso o un servizio digitale, indipendentemente dal fatto che sia il proprietario o l'affittuario. In qualità di utente, ha il diritto di accedere ai dati generati durante l'utilizzo.
L'ID del dispositivo o l'indirizzo MAC del dispositivo è un identificativo del suo dispositivo che viene utilizzato per alcuni processi in cui il dispositivo deve identificarsi, ad esempio per ricevere gli aggiornamenti adeguati.
Se ha raggruppato diversi diffusori Raumfeld (Multiroom), il gruppo viene tecnicamente definito da noi come un sistema. Anche il sistema ha un identificativo, che è necessario, ad esempio, per le analisi e le richieste di assistenza. L'ID del dispositivo dell'host (diffusore principale del sistema) viene utilizzato come ID del sistema.
Il modo in cui si arriva all'ID del dispositivo o del sistema dipende dal prodotto. Di seguito troverà una descrizione dettagliata di dove trovare le informazioni nell'applicazione:
Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'App Teufel Home, può scoprire da solo l'ID del dispositivo nel modo seguente.
Innanzitutto, ha bisogno dell'indirizzo IP del suo dispositivo. Lo può trovare come segue:
Nell'app Teufel Home, vada su Impostazioni → Dettagli tecnici → Impostazioni di rete → Indirizzo IPv4 (ad esempio 192.168.123.000).
Quindi inserisca l'indirizzo IP nella barra degli indirizzi del suo browser (ad esempio 192.168.123.000).
Verrà indirizzato a una pagina con i dati del dispositivo. Nella sezione Aggiornamento firmware troverà l'ID del dispositivo (ad esempio, 87233e7f-7f61-4b96-b7e1-1a95d1b4f8ax).
Se il suo prodotto Teufel è controllato tramite l'App Raumfeld, può trovare l'ID del dispositivo e l'ID del servizio del suo dispositivo come descritto di seguito.
Apra l'applicazione Impostazioni nell'app Raumfeld (non le impostazioni dell'altoparlante)
Impostazioni app → Manutenzione → Segnalazione → attivi l'opzione "Mostra 'Invia segnalazione' nel menu".
Ora può selezionare "Invia rapporto" dal menu principale. Lì troverà sia l'ID del dispositivo che l'ID del sistema.
Può quindi disattivare nuovamente l'opzione "Mostra 'Invia rapporto' nel menu". (in Impostazioni dell'App → Manutenzione → Segnalazione)
Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'app Teufel HOLIST, può scoprire lei stesso l'indirizzo MAC del dispositivo nel modo seguente.
Apra l'app Teufel HOLIST e vada su Impostazioni - Info altoparlante, dove troverà l'indirizzo MAC del dispositivo.
Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'App Teufel Remote, può scoprire lei stesso il MAC Address del dispositivo nel modo seguente.
Apra l'App Teufel Remote e vada su Impostazioni, dove viene visualizzato direttamente il MAC Address del dispositivo.
La versione del firmware del suo dispositivo indica lo stato del software installato. Teufel fornisce aggiornamenti regolari per i suoi dispositivi, in modo che tutti i servizi incorporati rimangano sicuri e aggiornati. I dispositivi sono impostati in modo da poter trovare gli aggiornamenti in modo indipendente, purché siano collegati all'alimentazione e a Internet.
Il modo in cui si arriva alla versione del firmware del suo prodotto dipende dal prodotto stesso. Di seguito troverà una descrizione dettagliata di dove trovare le informazioni nell'app:
Può trovare la versione del firmware del suo prodotto controllato tramite l'App Teufel Home come segue
Apra l'app Teufel Home e vada su Impostazioni → Dettagli tecnici → Versione firmware
Qui può trovare la versione del firmware.
Può trovare la versione del firmware del suo prodotto controllato tramite l'App Raumfeld come segue
Apra l'app Raumfeld e acceda al menu principale → Impostazioni → Aggiornamenti
Qui troverà la versione attuale del firmware per ciascuno dei suoi diffusori Raumfeld.
Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'app Teufel HOLIST, può scoprire lei stesso la versione del firmware nel modo seguente.
Apra l'app Teufel HOLIST e vada su Impostazioni - Versioni, dove troverà la versione del firmware.
Se il suo prodotto collegato in rete è controllato tramite l'App Teufel Remote, può scoprire da solo l'indirizzo MAC del dispositivo nel modo seguente.
Apra l'App Teufel Remote e vada su Impostazioni, dove viene visualizzata direttamente la versione del firmware.
Se ha attivato l'invio di rapporti di crash nell'App Teufel Home alla voce "Impostazioni → Altro → Rapporti diagnostici", il suo dispositivo invierà informazioni a Teufel in caso di crash di un processo software. I nostri sviluppatori visualizzano regolarmente i rapporti e osservano cluster o problemi sistematici, in modo da poter reagire se necessario.
I rapporti vengono inviati solo se la funzione è attivata nell'app, se ha accettato di inviare rapporti diagnostici e se un processo software si è bloccato sul suo dispositivo. I rapporti vengono cancellati automaticamente dopo 6 mesi.
Può ricevere i dati dei suoi rapporti di crash su richiesta tramite il nostro modulo.
Analizziamo i dati aggregati per i prodotti ONE S, ONE M, CINEBAR LUX, STEREO M, STEREO L, Streamer su quali sorgenti musicali o interfacce sono utilizzate da tutti gli utenti e in che misura, come informazioni sull'uso dei dispositivi e delle funzioni. Gli ID dei dispositivi e dei sistemi vengono trasmessi per evitare un doppio conteggio, ma non vengono analizzati.
Riceverà i suoi dati di Playtime Statistics su richiesta tramite il nostro modulo.
Sì, la Legge sui dati personali le consente di trasferire i suoi dati a un fornitore terzo.
In Teufel, collaboriamo con fornitori di software terzi per garantire che il nostro suono soddisfi sempre i nostri standard di qualità. Riceverà questi dati anche attraverso il nostro modulo di contatto quando farà una richiesta.
Elaboreremo la sua richiesta al più tardi entro 4 settimane, come stabilito dal regolamento. In casi eccezionali, questo periodo può essere prolungato - in questo caso sarà informato tempestivamente.
Non ci sono costi per lei.
I suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per elaborare la sua richiesta. Tutte le informazioni memorizzate sono soggette alle leggi vigenti in materia di protezione dei dati (in particolare il GDPR) e non saranno trasmesse a terzi, a meno che lei non lo richieda espressamente.
Oltre ai nostri prodotti, noi di Teufel offriamo anche prodotti e accessori di terzi attraverso i nostri canali di vendita. Vogliamo offrirle la migliore esperienza sonora possibile acquistando prodotti e accessori che corrispondono al nostro portafoglio.
Anche i dispositivi in rete del marchio Panasonic, i lettori Blu-ray DP-UB154, DP-UB424 e DP-UB824, rientrano tra i prodotti coperti dalla Legge sui dati dell'Unione Europea. Questi dispositivi raccolgono i seguenti dati: software, registro di debug, informazioni sullo stato del sistema, tempo totale nello stato di accensione, conteggio totale dei cicli di spegnimento/accensione, cronologia degli errori, tempo di esecuzione totale dell'HDD (tempo di rotazione), tempo di utilizzo del laser, cronologia degli errori dell'HDD/del drive.
Può scoprire come accedere ai suoi dati su questi dispositivi Panasonic qui.
Acconsento a che Teufel mi invii la newsletter con i seguenti servizi:
Inoltre, accetto che Teufel trasmetta i miei dati (ad es. – laddove disponibili – titolo, nome, cognome, località) a terzi (ad es. Google, Dynamic Yield) per finalità di analisi e personalizzazione delle offerte o pubblicità, e che i miei dati vengano collegati a dati provenienti da altre fonti. Il collegamento dei miei dati con altri dati avverrà solo nei limiti consentiti dalla legge e, se necessario, previa mia autorizzazione, ad esempio tramite le "Impostazioni dei dati" sui loro siti web.
Il trattamento dei dati si basa sul mio consenso ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR. Posso revocare il mio consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro: direttamente nella newsletter o via e-mail all'indirizzo unsubscribe@teufelaudio.it. La revoca del consenso non pregiudica la legittimità del trattamento effettuato fino a quel momento. Posso impedire il collegamento con i dati di tracciamento disattivando le categorie corrispondenti nelle "Impostazioni dei dati".
Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sui miei diritti sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Teufel all'indirizzo informativa privacy