La storia di Teufel | Teufel

Vai al contenuto
Apri menù Chiudi menù
Pagina iniziale

Una storia di successo berlinese:
40 anni di Teufel Audio

2019

Teufel

40 anni di Teufel: una festa non-stop

Festeggiamo i 40 anni di Teufel e quattro decenni di successo in cui Teufel si è evoluta da realtà per soli esperti a marchio leader nel settore. E giusto in tempo per il nostro anniversario, siamo pronti a lanciare un nuovo prodotto. Un prodotto davvero speciale: il Power HiFi - un potente sistema di altoparlanti modulare in grado di riprodurre a casa l'atmosfera di un concerto.

Il design perfetto per ogni stile

Nato dalla stretta collaborazione tra Teufel Audio e Rosenthal, gli esperti in produzione di porcellana, il Teufel x Rosenthal è il primo altoparlante in porcellana al mondo. Dall'esperienza di entrambi i partner ecco un altoparlante dal design elegante e dal suono fluido.

Teufel von

2018

Teufel Story - 2018 Store

Prova Teufel di persona

Per essere ancora più vicini ai nostri fan, stiamo aprendo in molte grandi città nuovi negozi, dotati di propri cinema e sale per l'ascolto. Vieni a trovarci e prova il suono del tuo film o album preferito con gli altoparlanti Teufel. Il nostro staff ti darà tutte le informazioni e i consigli necessari.

Con Dynamore® il suono a 360 gradi

La radio 3sixty è stato il primo prodotto a utilizzare l'innovativa tecnologia Teufel Dynamore (R) sviluppata qui a Berlino. Grazie a Dynamore un suono potente a 360 gradi è possibile anche in ambienti piccoli. Con Dynamore (R) 3D e Dynamore (R) Ultra, la tecnologia viene ulteriormente ampliata permettendo un suono surround virtuale.

Teufel Story - 2018 Radio

2017

Teufel Raumfeld Streaming

Streaming senza limiti - Teufel wireless

Viene lanciata la nuova serie Teufel streaming. La già pluripremiata tecnologia Raumfeld ne è parte integrante. L'ampia gamma di prodotti definisce nuovi standard per lo streaming dal suono eccellente e dalle molteplici funzionalità intelligenti.

2016

Una collaborazione aspira all'eccellenza: Teufel e Dolby Atmos

Teufel è la prima azienda audio a fornire altoparlanti a colonna con licenza Dolby Atmos nel 2016. L'LT 5 Atmos viene sviluppato in stretta collaborazione con Dolby e si afferma rapidamente come soluzione per un suono immersivo e ad alta definizione nei sistemi home cinema.

Heimkino Säulenlautsprecher LT 5 von Teufel L Schwarz
Das Verfahren weist jedem Lautsprecher ein individuelles Signal zu. Ein beeindruckend realitätsnahes Sounderlebnis erreichen nach oben strahlenden Lautsprecher, deren Schallwellen an der Decke reflektieren und so wieder zum Hörer gelangen.

2015

Bluetooth ROCKSTER DJ von Teufel

Teufel all'ennesima potenza

In risposta alle rciheste dei fan, Teufel produce e commercializza il più grande Bluetooth portatile al mondo. Con una potenza in uscita di 122 dB, 2 ingressi Bluetooth e un peso di 34 kg nasce il ROCKSTER. Teufel celebra questo mostro sonoro con il suo camion per le feste, il Thundertruck, che, dotato di un totale di otto ROCKSTER,  porta il suono Teufel nelle nelle strade e nei principali festival.

Teufel passa al B2B

La creazione del reparto B2B si rivela un vero successo. Teufel Inizia così la collaborazione con Lufthansa, Heinecken, Netflixe molti altri.

2014

Teufel è sempre più vicona ai suoi fan: il Flagship Store Teufel Raumfeld

Teufel si trasferisce dal suo ufficio di Schöneberg nel cuore del West End di Berlino. I nuovi uffici si trovano nei pressi dello zoo Bahnhof nel centro commerciale "Bikini Berlin" a Charlottenburg, ristrutturato e classificato come monumento storico. Parallelamente, nel centro commerciale viene aperto il primo flagship store Teufel. I visitatori possono ora sperimentare l'intero mondo di Teufel nelle diverse sale d'ascolto e durante le proiezioni cinematografiche, esattamente nello stesso spazio in cui David Bowie e Iggy Pop una volta festeggiavano al club "Linientreu".

Teufel

2013

Logo - Raumfeld

More is never enough– Teufel cerca nuove partnership ed entra nel mercato cinese

Insieme a Raumfeld, Teufel continua a sviluppare il nuovo marchio, conquista nuovi fan e numerosi premi. Grazie alla popolarità del marchio, Teufel entra nel mercato cinese, commercializzando i suoi sistemi THX ad alte prestazioni.

2011

Teufel diventa internazionale

Il 2011 inizia per Lautsprecher Teufel con due nuovi negozi online, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, sotto il nome di "Teufel Audio". L'azienda cresce fino a raggiungere oltre 130 dipendenti e include il nuovo team internazionale che si occuperà di diffondere e commercializzare il marchio Teufel anche nei nuovi mercati.

Teufel Teufel-Team

2010

Teufel

Partner perfetti: Teufel e Raumfeld

Teufel celebra il suo 30 ° anniversario presentando i suoi sofisticati altoparlanti da pavimento per audiofili, gli Ultima 800. Nello stesso anno la start-up berlinese Raumfeld viene integrata nell'azienda, ampliando ulteriormente il portafoglio prodotti Teufel, con un nuovo sistema streaming multi-room. È così che prende vita una nuova tendenza audio con un incredibile futuro potenziale!

2006

Teufel amplia la sua gamma di prodotti e diventa il maggior produttore impegnato nella vendita diretta di prodotti audio in Europa

Teufel entra nell'ambito degli altoparlanti multimediali per PC con il primo modello della nuova serie, il Concept C, che raggiunge un successo immediato. Nello stesso periodo viene lanciata anche la nuova linea di prodotti, la serie LT, con i suoi eleganti diffusori a colonna in alluminio. Ultimo, ma non meno importante, arriva poi sul mercato il nuovo System 6, il primo sistema Teufel con telaio a membrana piatta. Con questi nuovi modelli di successo Teufel aumenta notevolmente le sue vendite e diventa il più grande distributore nella vendita diretta di sistemi audio in Europa.

Teufel Lautsprecher

1997

Teufel

Il primo webshop Teufel

Teufel apre il suo primo webshop nel 1997.Ciò permette all'azienda di raggiungere molti più fan  rispetto alla vendita tramite il solo catalogo e il modello di vendita diretta di Teufel permette un maggior contatto con i clienti. Le esigenze dei clienti possono essere così elaborate e implementate nelle politiche aziendali di vendita: 8 settimane di prova a casa senza impegno per tutti i prodotti e 12 anni di garanzia sugli altoparlanti. L'attuale sito web riesce a soddisfare anche le esigenze dei fan più esigenti dell'hi-fi. Descrizioni dettagliate, immagini ad alta risoluzione, specifiche di prodotto complete, rapporti di prova e recensioni dei clienti accompagnano ogni prodotto. Molteplici opzioni di pagamento e spedizione garantiscono a ogni cliente un'esperienza di acquisto perfetta adatta ad accompagnare il perfetto impianto stereo, home cinema, multimediale, streaming o portatile.

1995

I pionieri dell'home cinema

Nel 1995, lo stesso anno in cui i DVDappaiono per la prima volta sul mercato, Teufel introduce il Theater 2, il primo sistema surround home cinema certificato Dolby. Nel 1996, Teufel inizia a vendere il suo primo sistema home cinema certificato THX, il Theater 8. Al momento, Teufel è l'azienda leader nei sistemi home cinema con licenza THX in Europa

Theater 2 - Ahorn

1990

Teufel Microlautsprecher Concept M 300

Un modello di business innovativo

Teufel modifica il suo modello di vendita: da specialista nella vendita al dettaglio passa alla vendita diretta tramite catalogo. Ciò garantisce all'azienda un grande vantaggio: non disporre di un negozio fisico riduce notevolmente i costi generali e permette di mantenere i prezzi altamente competitivi per prodotti innovativi di altissima qualità. Nello stesso anno la nuova serie di altoparlanti Concept e il primo modello Concept M300 conquistano il mercato.

Teufel

1988

Pronto per il rock - Teufel costruisce e vende i primi altoparlanti già pronti

Dopo il successo dei prodotti per il fai-da-te di Teufel, l'azienda decide di espandersi offrendo altoparlanti già pronti all'uso con la stessa qualità a prezzi accessibili e li commercializza attraverso rivenditori specializzati. La nuova iniziativa si rivela un vero successo: nel 1996 del sistema a due canali "Teufel M 200" vengono venduti 20.000  pezzi. Anche la stampa specializzata è entusiasta: il numero 08/1988 di HiFi Vision elogia nella categoria altoparlanti i sistemi Teufel M 200 e M 6000.

Teufel

1985

Teufel Story - 1985 Teufel Logo

La prima vendita online di Teufel

In un'epoca in cui  internet e lo shopping online non sono ancora conosciuti, Teufel è già pronta ad adottare nuove tecnologie. Il primo ordine via e-mail arriva già nel 1985!

1979

Gli inizi a Berlino

Teufel nasce nel 1979 come azienda rivenditrice di componenti e kit fai-da-te per altoparlanti. Fin dall'inizio, la missione è quella di rendere l'hi-fi accessibile a tutti. Il fondatore, Peter Tschimmel, lancia un modello di business di grande successo, perfettamente in sintonia con i tempi. Nel 1980 apre il suo primo negozio a Berlino. Da allora sempre più appassionati di hi-fi decidono di costruire da sé i propri diffusori, ponendo così le basi per la crescita costante del marchio Teufel.

Teufel