Diffusori audio THX

Vai al contenuto
Apri menù Chiudi menù
Pagina iniziale

Il miglior suono per il tuo cinema

Diffusori THX

THX 2

Perché THX?

Lo standard THX è un certificato di qualità affidabile applicato ai sistemi di riproduzione audiovisiva, siano essi professionali o domestici, per esperienze sonore di qualità particolarmente elevata La riproduzione corrisponde esattamente alle specifiche impostate dal tecnico del suono.

Gli altoparlanti certificati THX garantiscono:
  • Tre diffusori anteriori identici con tolleranze estremamente basse per una riproduzione omogenea e precisa.
  • Massima bassa distorsione a picchi elevati per un suono sempre pulito e dettagliato.
  • Una risposta in frequenza quasi lineare per una riproduzione priva di distorsioni.
  •  Altoparlante a dipolo come diffusore posteriore: un diagramma di radiazione definito con precisione per un'ampia zona di ascolto pensato per più ascoltatori.
  •  I sistemi di diffusori THX raggiungono livelli elevati e privi di distorsioni simili a quelli ottenuti nei cinema, per una riproduzione sempre autentica.
  •  I vari sistemi THX (altoparlanti THX e ricevitori THX AV) funzionano istantaneamente insieme in modo ottimale. Tutte le impostazioni (frequenza di crossover, livello di riferimento THX, equalizzatore ecc.) sono perfettamente compatibili.

Filtro elenco prodotti

Filtro Annulla

2 Risultati

Tutti i prodotti Diffusori audio THX: 2 Risultati
Chiudi
  • 829,00 € 1.500,00 €

Elenco prodotti


THX: dati

  • Nel 1983 George Lucas (regista di Star Wars e Indiana Jones) fonda il marchio THX.
  • L'obiettivo del marchio era quello di creare uno standard per la riproduzione di materiale audiovisivo, che evitasse una notevole discrepanza tra che il suono riprodotto nei cinema e quello desiderato (cosa che accadeva spesso).
  • Nel 1996 il primo altoparlante Teufel ha ricevuto la certificazione THX.
  • La Skywalker Sound (Lucasfilm Ltd.) utilizza per mixare professionalmente l'audio dei film un System 10 THX® Ultra 2 ™.

THX FAQ

Tutto quello che c'è da sapere su THX.

THX è compatibile con Dolby TRUE HD, Dolby Digital, DTS e DTS-HD?
Assolutamente si! THX è uno standard audio, Dolby e DTS sono invece un formato audio. I sistemi THX riproducono le colonne sonore realizzate in studio con assoluta fedeltà. Lo standard THX è un marchio di certificazione, paragonabile ad esempio al marchio TÜV Italia, ma utilizzato per certificare il suono cinematografico.

Gli altoparlanti THX possono essere utilizzati anche per giocare?
Sì, perché i diffusori THX offrono un'ottima spazialità e quindi la migliore posizione degli oggetti sonori. Ascolta esattamente da quale parte si stanno avvicinando i tuoi avversari. Grazie alla messa a punto neutra, tutti i giochi suonano bilanciati, con una risoluzione fine e bassi potenti.
Gli altoparlanti THX possono essere utilizzati anche per ascoltare musica?
Ovviamente. Gli altoparlanti THX sono ottimizzati per il suono multicanale, i diffusori anteriori forniscono una riproduzione precisa e altamente dettagliata, mentre quelli surround creano un'immagine spaziale realistica. Soddisfano quindi peferfettamente tutti i prerequisiti per una riproduzione ottimale della musica.

Ho bisogno di un ricevitore AV THX con i miei altoparlanti THX?
Non necessariamente! Tuttavia, il ricevitore AV dovrebbe avere un'uscita minima di 90 watt per canale e la sua uscita dovrebbe corrispondere all'uscita degli altoparlanti (uscita dell'onda sinusoidale dell'amplificatore = ca. capacità di carico a lungo termine dell'altoparlante). Con un ricevitore THX-AV, tuttavia, ci sono ancora dei vantaggi. Se il ricevitore AV funziona in modalità THX, molte impostazioni vengono adottate automaticamente.
Posso usare gli altoparlanti THX senza una copertura per altoparlanti?
In linea di principio sì, ma non lo consigliamo. In base ai requisiti necessari per THX, gli altoparlanti ottengono - come da progettazione -  una risposta in frequenza lineare e una qualità di riproduzione ottimale, quando utilizzati CON le coperture. Utilizzando, invece, i diffusori SENZA coperture, si potrebbe ottenere una risposta in frequenza sbilanciata e una riproduzione degli acuti amplificata. Sconsigliamo quindi questa modalità di utilizzo.

Quali sono i vantaggi nell'utilizzo di THX con colonne sonore 5.1, 7.1 o Atmos?
Il tuo sistema home cinema suona in modo molto più omogeneo e naturale. Molti film hanno un suono innaturalmente nitido e brillante quando vengono riprodotti con un sistema hi-fi convenzionale.
Le voci degli attori sono eccellenti anche nelle scene d'azione ad alto volume.
Come aggiorno il mio sistema THX per i formati audio 7.1?
I singoli altoparlanti consigliati sono disponibili nella sezione Accessori e componenti degli altoparlanti. Si prega di combinare solo diffusori della stessa serie. Sarebbe inoltre necessario montare i dipoli a muro.

 

Confronta i prodotti