Sostenibilità | Teufel

Vai al contenuto
Apri menù Chiudi menù
Pagina iniziale

Il suono migliore è quello responsabile

Cosa riteniamo importante

In quanto azienda di medie dimensioni, con oltre 320 dipendenti, siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale. Ci impegniamo attivamente per l'interazione sociale, una cultura del lavoro diversificata e un uso più attento delle risorse ambientali. Indipendentemente dall'argomento, mettiamo regolarmente in discussione le nostre azioni e controllando come noi, come azienda, possiamo contribuire a migliorare ulteriormente questo settore.

Nessun futuro senza cura per l'ambiente

Un buon suono serve a migliora la vita, pertanto non dovrebbe danneggiare l'ambiente.

Con lo scopo di dare una risposta all'esigenza dell'azienda di voler agire in modo più sostenibile, nasce in seno a Teufel un nuovo team, costituito da dipendenti di ogni nazionalità, dipartimento e posizione aziendale, che si occupa di sostenibilità. La collaborazione avviene su base volontaria, il che conferisce al progetto un'energia davvero speciale. Durante le riunioni svolte regolarmente, vengono sviluppate idee per l'individuazione di strategie aziendali più eco-sostenibili, poi  presentate alla direzione e in seguito sviluppate in modo indipendente dai membri del team. Qui trovi i progetti già implementati con successo fino ad ora. Ma stai sicuro, questo è solo l'inizio!

  • Tutti gli uffici e negozi tedeschi di Teufel sono forniti di autentica energia verde. Questo significa che il nostro fornitore di energia elettrica genera il 100% dell'elettricità da fonti rinnovabili e da impianti indipendenti.
  • Lavoriamo per la maggior parte senza carta e condividiamo le nostre idee digitalmente. Quando, nei nostri uffici di Berlino, stampiamo qualcosa usiamo carta riciclata. Inoltre, stiamo gradualmente sostituendo le istruzioni per l'uso contenute nella confezione dei prodotti con versioni digitali scaricabili online.
  • Da subito, i nostri prodotti vengono  venduti e spediti imballati solo in una scatola di cartone da spedizione stampato e composto di cartone riclicato al 100% - rinunciamo ad ogni altro imballaggio al dettaglio aggiuntivo. Ciò ci permette di risparmiare risorse. Questo vale per tutti i nostri nuovi prodotti.
  • La protezione interna nelle scatole di cartone è stata convertita, laddove possibile, in polpa di carta modellata. Questo materiale è più riciclabile e quindi più sostenibile del polistirolo. Sfortunatamente, i nostri prodotti più pesanti, come gli altoparlanti da pavimento, non possono ancora essere imballati in questo modo. Per poterci attenere a tutti i requisiti di protezione durante il trasporto, dobbiamo ancora fare affidamento su schiume e polistirolo, ma abbiamo deciso di utilizzare questi materiali solo se estremamente necessario e nel modo più efficiente possibile.

Amici per sempre

I prodotti Teufel forniscono il miglior suono sempre: oggi, domani e dopodomani.

Ogni giorno prestiamo particolare attenzione alla qualità dei nostri prodotti, affinché tu possa goderteli  per un periodo di tempo estremamente lungo.

CSR - Slider Leder

Materiali come la pelle sintetica o la plastica robusta e resistente agli urti garantiscono alta qualità e lunga durata, permettendo una tempo di vita più lungo, e quindi una maggiore ecosostenibilità del prodotto.

CSR - Slider Gummi

Many loudspeakers are disposed of because after years the bead, which is the rubber lip on the edge of the membrane, has become porous. That's not the case with Teufel. Highly flexible rubber lets good sound live longer.

CSR - Slider Rueckgabe

Within the consumer electronics industry, Lautsprecher Teufel is one of the companies with the lowest return rate. This saves energy and conserves resources.

    La diversità che ispira

    Per noi la diversità è ricchezza. Perché è da lì che vengono le idee migliori.

    La famiglia Teufel è colorata, aperta e diversificata. Questo permette impulsi da molteplici fonti ed è la radice del nostro lavoro creativo. Condividiamo tutti l'amore per il buon suono e il coraggio di mettere in discussione le convenzioni per cambiare le cose in meglio.

    I membri della famiglia Teufel provengono da 17 nazioni.

    Persone di un'età compresa tra i 20 e i 60 anni lavorano per noi, e questo crea sinergie sempre stimolanti.

    A noi non interessa chi ami. L'importante è la tua passione per il suono di qualità.

    Vita e lavoro in perfetta armonia

    La forza di una comunità sta nella forza degli individui che la compongono.

    Ognuno di noi ha esigenze diverse per poter svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. Ecco perché ogni dipendente Teufel riceve un supporto individuale.

    • Affinché lavoro e famiglia possano conciliarsi al meglio, offriamo orari di lavoro flessibili e una regolamentazione individuale sul congedo parentale adattati alle esigenze della vita quotidiana dei nostri dipendenti..
    •  Compatibilmente con la posizione ricoperta, offriamo ai nostri dipendenti la possibilità di lavorare in remoto.
    •  Non ci limitiamo a parlare di buone condizioni di lavoro, ma facciamo in modo di implementarle quotidianamente nella vita aziedale. Ecco perché da Teufel la fluttuazione dei dipendenti in azienda è da anni molto bassa.

    È poiché il giorno più bello dell'anno non dovrebbe essere trascorso in ufficio, tutti i dipendenti di Teufel hanno un giorno libero per il proprio compleanno.

    Più forti insieme

    Vogliamo restituire qualcosa

    Come azienda, non solo ci sentiamo responsabili per i nostri dipendenti, ma cerchiamo anche di dare un contributo alla società in cui viviamo.

    • Ai nostri dipendenti viene concesso un giorno libero ogni anno per partecipare a progetti sociali.
    • Lavoriamo a stretto contatto con l'associazione Berliner Tafel, supportandola attivamente. Partecipando a una corsa di beneficenza abbiamo donato oltre 15.000 euro all'associazione.
    • Ogni anno, a dicembre, partecipiamo a una raccolta di vestiti per beneficenza.