Una storia di successo berlinese:40 anni di Teufel Audio 2023 Suono per il prossimo livello I videogiochi sono oggi più popolari che mai – ovviamente anche da Teufel. Ecco perché abbiamo ampliato il nostro catalogo cuffie con le nuove cuffie gaming CAGE ONE e ZOLA, dimostrando quanto il suono nei giochi possa diventare ancora più impressionante e coinvolgente. Insieme ai nostri partner abbiamo, inoltre, dato vita a set da gioco perfettamente coordinati. Altre entusiasmanti novità Teufel: i prodotti per DJ – che portano il nostro suono concretamente anche nei club – e la nostra guida utente ottimizzata, che permette di trovare il prodotto giusto ancora più velocemente nel nostro negozio online. 2022 Un nuovo negozio a Vienna Grazie alla grande popolarità del nostro attuale store a Vienna, abbiamo deciso di aprirne uno nuovo, più grande, esattamente nel centro della città, in Mariahilfer Strasse 119. E questo negozio ha tutto, come ad esempio le numerose postazioni d'ascolto per altoparlanti stereo, sistemi home theater, altoparlanti streaming, cuffie e soundbar. A proposito di soundbar: stiamo lanciando la nuova versione della nostra leggendaria CINEBAR 11. Ora dotata di un vero suono surround – una novità in questa classe di prezzo. 2020 Sempre in movimento. Anche quest'anno siamo stati in grado di espandere con successo il nostro portafoglio prodotti. AIRY TRUE WIRELESS combina la più moderna tecnologia wireless con il leggendario suono Teufel. L'altoparlante Alexa HOLIST offre ai nostri clienti funzionalità per lo smart home in un design senza tempo. Inoltre, Lipsia può essere soddisfatta del nuovo negozio Teufel proprio al centro della città. 2019 40 anni di Teufel: una festa non-stop Festeggiamo i 40 anni di Teufel e quattro decenni di successo in cui Teufel si è evoluta da realtà per soli esperti a marchio leader nel settore. E giusto in tempo per il nostro anniversario, siamo pronti a lanciare un nuovo prodotto. Un prodotto davvero speciale: il Power HiFi - un potente sistema di altoparlanti modulare in grado di riprodurre a casa l'atmosfera di un concerto. Il design perfetto per ogni stile Nato dalla stretta collaborazione tra Teufel Audio e Rosenthal, gli esperti in produzione di porcellana, il Teufel x Rosenthal è il primo altoparlante in porcellana al mondo. Dall'esperienza di entrambi i partner ecco un altoparlante dal design elegante e dal suono fluido. 2018 Prova Teufel di persona Per essere ancora più vicini ai nostri fan, stiamo aprendo in molte grandi città nuovi negozi, dotati di propri cinema e sale per l'ascolto. Vieni a trovarci e prova il suono del tuo film o album preferito con gli altoparlanti Teufel. Il nostro staff ti darà tutte le informazioni e i consigli necessari. Con Dynamore® il suono a 360 gradi La radio 3sixty è stato il primo prodotto a utilizzare l'innovativa tecnologia Teufel Dynamore (R) sviluppata qui a Berlino. Grazie a Dynamore un suono potente a 360 gradi è possibile anche in ambienti piccoli. Con Dynamore (R) 3D e Dynamore (R) Ultra, la tecnologia viene ulteriormente ampliata permettendo un suono surround virtuale. 2017 Streaming senza limiti - Teufel wireless Viene lanciata la nuova serie Teufel streaming. La già pluripremiata tecnologia Raumfeld ne è parte integrante. L'ampia gamma di prodotti definisce nuovi standard per lo streaming dal suono eccellente e dalle molteplici funzionalità intelligenti. 2016 Una collaborazione aspira all'eccellenza: Teufel e Dolby Atmos Teufel è la prima azienda audio a fornire altoparlanti a colonna con licenza Dolby Atmos nel 2016. L'LT 5 Atmos viene sviluppato in stretta collaborazione con Dolby e si afferma rapidamente come soluzione per un suono immersivo e ad alta definizione nei sistemi home cinema. 2015 Teufel all'ennesima potenza In risposta alle rciheste dei fan, Teufel produce e commercializza il più grande Bluetooth portatile al mondo. Con una potenza in uscita di 122 dB, 2 ingressi Bluetooth e un peso di 34 kg nasce il ROCKSTER. Teufel celebra questo mostro sonoro con il suo camion per le feste, il Thundertruck, che, dotato di un totale di otto ROCKSTER, porta il suono Teufel nelle nelle strade e nei principali festival. Teufel passa al B2B La creazione del reparto B2B si rivela un vero successo. Teufel Inizia così la collaborazione con Lufthansa, Heinecken, Netflixe molti altri. 2014 Teufel è sempre più vicona ai suoi fan: il Flagship Store Teufel Raumfeld Teufel si trasferisce dal suo ufficio di Schöneberg nel cuore del West End di Berlino. I nuovi uffici si trovano nei pressi dello zoo Bahnhof nel centro commerciale "Bikini Berlin" a Charlottenburg, ristrutturato e classificato come monumento storico. Parallelamente, nel centro commerciale viene aperto il primo flagship store Teufel. I visitatori possono ora sperimentare l'intero mondo di Teufel nelle diverse sale d'ascolto e durante le proiezioni cinematografiche, esattamente nello stesso spazio in cui David Bowie e Iggy Pop una volta festeggiavano al club "Linientreu". 2013 More is never enough– Teufel cerca nuove partnership ed entra nel mercato cinese Insieme a Raumfeld, Teufel continua a sviluppare il nuovo marchio, conquista nuovi fan e numerosi premi. Grazie alla popolarità del marchio, Teufel entra nel mercato cinese, commercializzando i suoi sistemi THX ad alte prestazioni. 2011 Teufel diventa internazionale Il 2011 inizia per Lautsprecher Teufel con due nuovi negozi online, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, sotto il nome di "Teufel Audio". L'azienda cresce fino a raggiungere oltre 130 dipendenti e include il nuovo team internazionale che si occuperà di diffondere e commercializzare il marchio Teufel anche nei nuovi mercati. 2010 Partner perfetti: Teufel e Raumfeld Teufel celebra il suo 30 ° anniversario presentando i suoi sofisticati altoparlanti da pavimento per audiofili, gli Ultima 800. Nello stesso anno la start-up berlinese Raumfeld viene integrata nell'azienda, ampliando ulteriormente il portafoglio prodotti Teufel, con un nuovo sistema streaming multi-room. È così che prende vita una nuova tendenza audio con un incredibile futuro potenziale! 2006 Teufel amplia la sua gamma di prodotti e diventa il maggior produttore impegnato nella vendita diretta di prodotti audio in Europa Teufel entra nell'ambito degli altoparlanti multimediali per PC con il primo modello della nuova serie, il Concept C, che raggiunge un successo immediato. Nello stesso periodo viene lanciata anche la nuova linea di prodotti, la serie LT, con i suoi eleganti diffusori a colonna in alluminio. Ultimo, ma non meno importante, arriva poi sul mercato il nuovo System 6, il primo sistema Teufel con telaio a membrana piatta. Con questi nuovi modelli di successo Teufel aumenta notevolmente le sue vendite e diventa il più grande distributore nella vendita diretta di sistemi audio in Europa. 1997 Il primo webshop Teufel Teufel apre il suo primo webshop nel 1997.Ciò permette all'azienda di raggiungere molti più fan rispetto alla vendita tramite il solo catalogo e il modello di vendita diretta di Teufel permette un maggior contatto con i clienti. Le esigenze dei clienti possono essere così elaborate e implementate nelle politiche aziendali di vendita: 8 settimane di prova a casa senza impegno per tutti i prodotti e 12 anni di garanzia sugli altoparlanti. L'attuale sito web riesce a soddisfare anche le esigenze dei fan più esigenti dell'hi-fi. Descrizioni dettagliate, immagini ad alta risoluzione, specifiche di prodotto complete, rapporti di prova e recensioni dei clienti accompagnano ogni prodotto. Molteplici opzioni di pagamento e spedizione garantiscono a ogni cliente un'esperienza di acquisto perfetta adatta ad accompagnare il perfetto impianto stereo, home cinema, multimediale, streaming o portatile. 1995 I pionieri dell'home cinema Nel 1995, lo stesso anno in cui i DVDappaiono per la prima volta sul mercato, Teufel introduce il Theater 2, il primo sistema surround home cinema certificato Dolby. Nel 1996, Teufel inizia a vendere il suo primo sistema home cinema certificato THX, il Theater 8. Al momento, Teufel è l'azienda leader nei sistemi home cinema con licenza THX in Europa 1990 Un modello di business innovativo Teufel modifica il suo modello di vendita: da specialista nella vendita al dettaglio passa alla vendita diretta tramite catalogo. Ciò garantisce all'azienda un grande vantaggio: non disporre di un negozio fisico riduce notevolmente i costi generali e permette di mantenere i prezzi altamente competitivi per prodotti innovativi di altissima qualità. Nello stesso anno la nuova serie di altoparlanti Concept e il primo modello Concept M300 conquistano il mercato. 1988 Pronto per il rock - Teufel costruisce e vende i primi altoparlanti già pronti Dopo il successo dei prodotti per il fai-da-te di Teufel, l'azienda decide di espandersi offrendo altoparlanti già pronti all'uso con la stessa qualità a prezzi accessibili e li commercializza attraverso rivenditori specializzati. La nuova iniziativa si rivela un vero successo: nel 1996 del sistema a due canali "Teufel M 200" vengono venduti 20.000 pezzi. Anche la stampa specializzata è entusiasta: il numero 08/1988 di HiFi Vision elogia nella categoria altoparlanti i sistemi Teufel M 200 e M 6000. 1985 La prima vendita online di Teufel In un'epoca in cui internet e lo shopping online non sono ancora conosciuti, Teufel è già pronta ad adottare nuove tecnologie. Il primo ordine via e-mail arriva già nel 1985! 1979 Gli inizi a Berlino Teufel nasce nel 1979 come azienda rivenditrice di componenti e kit fai-da-te per altoparlanti. Fin dall'inizio, la missione è quella di rendere l'hi-fi accessibile a tutti. Il fondatore, Peter Tschimmel, lancia un modello di business di grande successo, perfettamente in sintonia con i tempi. Nel 1980 apre il suo primo negozio a Berlino. Da allora sempre più appassionati di hi-fi decidono di costruire da sé i propri diffusori, ponendo così le basi per la crescita costante del marchio Teufel.