- 8 settimane di prova
- Direttamente dal produttore
- Reso gratuito
I punti forti

Ecco perché amiamo questo prodotto
Cavo audio ottico (anche TOSLink o S/PDIF), adatto per connessione digitale, lossless tramite Macbook / Notebook / PS3 / PS4 / PS5 / lettore Blu-ray, ricevitore AV e Teufel STREAMER
Tutti i vantaggi in sintesi
- Cavo di collegamento digitale ottico TOSLINK / 3,5 mm mini-TOSLINK
- Adatto per collegamento da Macbook / Blu-ray / PS4 a DecoderStation / Ricevitore AV
- Lunghezza: 1,5 metri
- Connessioni: 1 x TOSLINK / 1 x TOSLINK o Mini-TOSLINK
- Colore: nero
Adatto per il collegamento digitale senza dispersioni di Macbook / Notebook / PS3 / PS4 / Blu-ray a DecoderStation, ricevitore AV o Motiv 2.
Include adattatore per mini-TOSLINK da 3,5 mm
L'adattatore si collega semplicemente ad uno dei due connettori TOSLINK. In questo modo è possibile utilizzare dispositivi di segnalazione con una presa mini-TOSLINK da 3,5 mm.
I migliori contatti
I robusti spinotti in metallo placcato oro garantiscono un collegamento sicuro, duraturo e senza disturbi.
Rivestimento resistente
Il robusto eflessibile materiale di revestimento protegge la parte interna.
Fornitura
Un cavo ottico digitale viene fornito nel proprio imballaggio. La fornitura comprende il cavo, l'adattatore mini-TOSLINK da 3,5 mm e una fascetta
La connessioni digitali, come questo cavo audio ottico, garantiscono una trasmissione audio senza dispersioni dal ricevitore agli altoparlanti. Utilizzando questo cavo con i tuoi dispositivi ti assicuri un'esperienza d'ascolto perfetta. La maggior parte dei sistemi audio moderni è dotata di ingressi digitali in aggiunta agli ingressi per i cavi RCA.
Vantaggi e svantaggi della trasmissione tramite cavo digitale
A differenza dei conduttori elettrici, un conduttore digitale ottico non è sensibile ai campi di interferenza elettrici e magnetici. Un cavo audio ottico digitale può essere quindi collocato facilmente anche in una posizione parallela ai cavi elettrici. L'insorgere di eventuali loop di ronzio è evitato grazie all'isolamento elettrico dei componenti del dispositivo. Questo è un aspetto particolarmente positivo quando ci si collega al computer, dove i loop di ronzio rappresentano molto spesso uno dei principali problemi. La lunghezza raccomandata per il cavo è di 5 metri. Sarebbe bene evitare di superare i 10 metri. Uno svantaggio relativo all'utilizzo di un cavo audio ottico può essere invece rappresentato dalla maggiore difficoltà che si incontra nel posare il cavo, poichè, a differenza dei conduttori elettrici, non può essere piegato.
A seconda del materiale, i cavi degli altoparlanti posseggono raggi di curvatura diversi. Se sull'apparecchio sono disponibili sia connessioni analogiche che digitali, sarebbe preferibile utilizzare le digitali al fine di ottenere una trasmissione priva di interferenze. La qualità di una connessione ottica è pressoché la stessa di quella di una coassiale, in quanto in entrambi i casi i dati digitali vengono trasmessi quasi senza dispersioni.
Componenti inclusi nella consegna
- 1 Mini-TOSLINK-Adapter (3,5 mm)
Accessori
Gli accessori necessari sono inclusi nella consegna